— I NOSTRI SERVIZI
Sistemi tecnologici di controllo degli edifici e dell’energia.
L’implementazione di sistemi BACS (Building Automation and Control Systems) e BEMS (Building Energy Management Systems) consente il pieno controllo di tutti gli impianti di una struttura.
Il monitoraggio centralizzato dei dati in tempo reale e gli algoritmi di automazione ottimizzano le funzioni chiave degli edifici per facilitare la gestione e la manutenzione di tutti gli impianti come l’illuminazione, la climatizzazione, la ventilazione.
I sistemi BACS e BEMS riducono i costi e migliorano il comfort negli edifici.
Un esame tecnico di tutti i consumi energetici.
La diagnosi energetica è un’analisi approfondita e dettagliata dell’efficienza energetica di una struttura. Il risultato finale è una relazione tecnica che include una valutazione della situazione attuale e le raccomandazioni di intervento.
Nella prima fase passiamo al vaglio bollette e report di utilizzo per avere un quadro storico dei consumi. Poi procediamo con l’ispezione dei sistemi energetici, come gli impianti di illuminazione, di riscaldamento e raffreddamento, i dispositivi e le apparecchiature elettriche.
Fare una diagnosi energetica è il primo passo per ottimizzare le risorse.

Un esame approfondito di immobili e impianti.
Fare una due diligence tecnica significa fare l’analisi dettagliata degli aspetti tecnici, operativi e strutturali degli impianti di un edificio per valutare le attività da intraprendere su di essi.
Verificare la conformità alle normative, la condizione degli asset, le performance operative e gli eventuali rischi tecnici fornisce dati e informazioni per decisioni operative informate.
La due diligence tecnica garantisce la sicurezza e la conformità degli asset.
Supporto consulenziale e amministrativo per le agevolazioni fiscali.
Il servizio di gestione degli incentivi è pensato per assistere i reparti amministrativi interni delle aziende e fornire supporto per individuare le opportunità di finanziamento, agevolazioni fiscali e sovvenzioni governative disponibili.
La consulenza finanziaria su misura è focalizzata soprattutto sulle aree di miglioramento energetico ed edilizio, per affrontare con successo le intricate normative, le procedure amministrative e le scadenze spesso ravvicinate.
L’affiancamento nella gestione incentivi e la consulenza finanziaria aumentano le opportunità di finanziamento.

Gestione intelligente dell’energia nei momenti di picco di consumo.
La gestione dei picchi energetici utilizza sistemi di monitoraggio e analisi dei pattern di consumo per individuare i momenti in cui si verificano i picchi di domanda e ottimizzare l’utilizzo dell’energia elettrica.
L’implementazione di misure automatiche di riduzione del carico, come la regolazione della potenza di dispositivi non essenziali o l’attivazione di sistemi di accumulo, aiuta a gestire la domanda, evitando sovraccarichi e sprechi.
Il peak shaving management migliora l’efficienza e riduce i consumi elettrici.