Vernici fotocatalitiche

Per il trattamento di facciate opache e vetrate

Le vernici fotocatalitiche per l’outdoor si applicano sulle facciate degli edifici e contribuiscono a contrastare l’inquinamento grazie all’azione fotocatalitica che disgrega i composti azotati inquinanti.

Cos'è la fotocatalisi

La fotocatalisi è un processo naturale che agisce su base fisica e si attiva attraverso l’azione della luce in presenza di aria e umidità.

Come funziona

Questo processo disgrega inquinanti chimici e microorganismi nocivi producendo composti innocui, fra i quali sali, acqua e anidride carbonica.

Edifici che respirano grazie alle vernici fotocatalitiche sono alla portata di ogni azienda che abbia a cuore l’ambiente e la propria sostenibilità.

Il nostro servizio

  • Svolgiamo un sopralluogo tecnico per pianificare l'intervento
  • Selezioniamo il prodotto specifico per la superficie da trattare
  • Procediamo alla pulizia profonda delle facciate con uomini in corda
  • Applichiamo la vernice fotocatalitica su tutta la superficie esterna

Contattaci

Contattaci per una consulenza con i nostri tecnici!

    Ho letto e accetto i termini e le condizioni

    Interventi recenti

    Sede del Sole 24 ore

    Complesso Monterosa 91

    Centro direzionale Bodio Center

    I vantaggi

    Sostenibilità

    La fotocatalisi agisce come una vera e propria azione di purificazione dell'aria inquinata. Trattare una facciata di 5000 mq equivale a piantare 1200 alberi.

    Risparmio

    Le facciate diventano autopulenti, perché il coating impedisce allo sporco di sedimentarsi. I passaggi di pulizia e i relativi costi si riducono fino a quattro volte.

    Certificazioni

    I prodotti fotocatalitici contribuiscono al conseguimento delle certificazioni BREEAM, LEED, Well e alla rendicontazione del bilancio di sostenibilità aziendale.