Facility Manager Hotel

Siamo alla ricerca di una figura che si occupi dell’organizzazione e della gestione di servizi soft (pulizie e facchinaggio) presso diversi hotel nell’area di Milano. La risorsa dovrà garantire, in collaborazione con le governanti presenti in ogni Hotel e con le maestranze operative, la corretta erogazione del servizio di pulizia camere, cura zone comuni e facchinaggio. 

GESTIONE DEL PERSONALE: La risorsa possiede capacità gestionali verso il personale, grande dinamicità, dovrà muoversi sui diversi siti per coordinare e verificare l’andamento del servizio e le eventuali problematiche, dando il supporto necessario a garantire la qualità del servizio erogato. Tra facchini, governanti e cameriere ai piani l’organico da gestire potrebbe arrivare a circa 150 unità. 

GESTIONE OFFERTA E CONSUNTIVI: Nell’ambito della gestione tecnica dei contratti, riesce a valutare eventuali varianti migliorative ed evidenziare probabili criticità. È in grado di svolgere sopralluoghi di verifica dell’esecuzione del servizio o per la preventivazione di nuovi lavori richiesti dal cliente. La risorsa dovrà preoccuparsi della consuntivazione economica dei servizi svolti, per ogni sito, curandosi dei costi e dei ricavi della commessa, tenendo perciò sotto controllo le ore lavorate, i costi, i ricavi e svolgendo la propria mansione in ottemperanza alle direttive remunerative dettate dal Direttore di produzione (suo diretto superiore); dovrà pertanto avere molta dimestichezza con gli strumenti digitali, software e report, che dovrà utilizzare per il controllo e la rendicontazione della sua gestione. 

GESTIONE START UP: In caso di avviamento di nuove commesse, viene richiesto alla risorsa di occuparsi della start up in relazione alle esigenze del cliente con ricerca e selezione del personale necessario e avvio della commessa nei tempi e modi concordati. 

La risorsa sarà in stretto contatto con l’ufficio del personale, che sarà di supporto per il recruiting e assunzioni degli addetti, eventuali spostamenti, richiami, sospensioni e tutto quanto necessario per poter operare con addetti adeguati al lavoro richiesto. Avrà altresì supporto dell’ufficio tecnico per tutte le problematiche tecniche-formative-operative sul campo. 

Si ricerca dunque una figura responsabile, gestionale, dinamica, autorevole ma con grande capacità di fare squadra, intraprendente, operativa e allo stesso tempo precisa nel controllo dei conti e in grado di utilizzare le tecnologie per monitorarli. 

Si richiede:

  • Fondamentale esperienza pregressa nel ruolo
  • Flessibilità nell’organizzazione del proprio lavoro, con capacità di ridefinire la scaletta di priorità in ottica di migliore e più veloce raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Buona capacità di comunicazione verbale e scritta
  • Buona capacità organizzative e di leadership
  • Ottima capacità di gestire il personale operativo
  • Predisposizione alla pianificazione e al controllo delle attività
  • Capacità di relazionarsi con i clienti
  • Disponibilità al lavoro manuale ove occorresse svolgere affiancamenti e formazione del personale
  • Dinamicità, elasticità e intraprendenza
  • Disponibilità a eventuali trasferte
  • Automunito con patente di tipo B 

Dove: Milano e/o Abbiategrasso (MI)
Distribuzione oraria: Full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì
Si offre contratto a scopo di assunzione stabile, a tempo pieno, con RAL da valutare in base all’esperienza e alla disponibilità oraria/reperibilità. 

Candidati per questa posizione

Seleziona il file o trascina e lascia il file quiMaximum allowed file size is 256 MB.
Tipo consentito(s): .pdf, .doc, .docx, .rtf