L'Oréal

Total facility management per il leader mondiale di beauty & cosmesi

L’Oréal: creare la bellezza che muove il mondo 

L’Oréal è il leader globale nel settore della bellezza e cosmesi, con un fatturato annuo di oltre 38 miliardi di euro. La sua presenza in Italia, risalente al 1908, sottolinea l’importanza storica del nostro paese come primo mercato di esportazione al di fuori dei confini francesi.  

Oggi, L’Oréal impiega in Italia circa 1400 persone e ha consolidato la sua presenza attraverso l’headquarter di Milano, il centro logistico di Villanterio e circa 20 boutique esclusive. 

Il nostro contributo alla mission di L’Oréal 

Perimetro geografico e di sito 

Il nostro incarico prevede la gestione integrata delle facilities di L’Oréal distribuite sull’intero territorio nazionale.  

Questo include l’ampio headquarter di Milano, che si estende per oltre 30.000 mq tra spazi ufficio, aree dedicate alla collaborazione e alla formazione, magazzini; il centro logistico di Villanterio, per gestione, stoccaggio e distribuzione dei prodotti; e le boutique sparse per l’Italia. 

Fornitura e gestione integrata dei servizi 

Il nostro obiettivo è fornire un servizio che vada oltre la semplice manutenzione degli spazi lavorativi. Miriamo a creare ambienti che promuovano il benessere e la produttività dei dipendenti L’Oréal e che riflettano l’eccellenza e l’innovazione del marchio 

Attraverso un’ampia gamma di servizi – dalla pulizia civile e industriale all’accoglienza, dalla sicurezza alla manutenzione degli spazi verdi, fino alla gestione tecnica degli impianti – ci impegniamo a garantire che ogni aspetto delle facilities L’Oréal sia curato nei minimi dettagli, assicurando ambienti di lavoro sicuri, efficienti e accoglienti per tutti i collaboratori e visitatori.  

Questa integrazione di servizi contribuisce a mantenere e rafforzare l’immagine di L’Oréal come leader del settore, ottimizzando l’esperienza lavorativa per il personale e al contempo la soddisfazione dei clienti nelle boutique. 

Due focus: cura del verde e impianto antincendio 

La cura del verde all’interno dell’headquarter di L’Oréal non è solo una questione estetica, ma un impegno verso il benessere e l’armonia ambientale. Creiamo e manteniamo spazi verdi vivaci che offrono un’oasi di tranquillità e bellezza, riflettendo l’impegno di L’Oréal verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. 

Con un approccio proattivo, garantiamo che tutte le misure e i sistemi antincendio siano costantemente monitorati, testati e mantenuti secondo gli standard più elevati. Recentemente abbiamo provveduto al revamping di circa 1000 rilevatori di fumo, per assicurare la sicurezza di tutti i dipendenti e visitatori. 

Vuoi saperne di più?

I nostri tecnici possono aiutarti a riqualificare gli spazi negli stabilimenti della tua azienda. Contattaci!